domenica 13 luglio 2008

Le precauzioni in gravidanza

Abbiamo scoperto di essere in cinta... e adesso? Quali precauzioni dobbiamo adottare nella vita comune? Possiamo mangiare il pesce crudo? Possiamo andare in bicicletta? E a cavallo? Come faccio a sapere come mi devo comportare, quali piccoli accorgimenti è meglio che io abbia per fare in modo di passare 9 mesi il più possibile sereni, sia per me, che per il bambino?

In questo podcast ho cercato di dare qualche risposta, soprattutto legata alla mia esperienza diretta, senza alcuna presunzione di prendere il posto del ginecologo che, sicuramente, ne sa molto ma molto più di me...

Trovate il podcast al solito link qui di seguito.

Un abbraccio a tutte le mamme!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che più che il ginecologo tanto canzonato ne sa molto anche l'ostetrica/o non credi? e a prezzi mooolto inferiori se non gratis!
Ciao Michela!

luca ha detto...

condivido in pieno! Oltretutto l'ostetrica è una persona che ho sempre sentito molto più vicina, molto più intima...forse perchè donna, non so, ma l'ho sempre vista come una persona più umana!

Anonimo ha detto...

Cara Mamma Blogger,


Siamo theitalianmom ( http://theitalianmom.blogspot.com/) e Jolanda ( http://jolanda.filastrocche.it/) e ti scriviamo per invitarti ad un incontro dove si parlerà di mamme blogger.

Si tratta di una presentazione - riservata alle mamme blogger - dei primi risultati di una ricerca che stiamo conducendo insieme al centro ASK dell’Università Bocconi, relativa all’utilizzo del blog da parte delle mamme. L’intento dell’incontro è raccogliere idee e suggerimenti per orientare al meglio la continuazione della ricerca.

L’appuntamento è per il 3 dicembre a Milano presso l’Università Bocconi.

Ci farebbe davvero piacere se tu potessi essere dei nostri per portare la tua esperienza sull’argomento.

Per accedere all’evento porta con te una stampa della homepage del tuo blog: servirà come invito.

Se ti interessa partecipare, ti prego di metterti in contatto con noi, tramite i nostri blog, in modo che potremo darti tutti i dettagli dell’incontro.

Speriamo di averti con noi e di poter confrontare con te le nostre riflessioni!
A presto,
Costanza e Jolanda

Unknown ha detto...

Complimenti,bellissimo il tuo blog!
Verrò sicuramente spesso a trovarti:-)

gravidanza mamma ha detto...

anch'io credo che bisogna affidarsi a figure mediche esperte come un'ostetrica o una ginecologa

Anna Santese ha detto...

Ciao, bellissimo blog, se nn disturbo ti invito al mio giveaway dove potresti vincere i prodotti di ITALMAMI, che offre ben 3 premi a scelta all'unico e fortunato vincitore, scade il 12/04/2012
http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/03/6-giveaway-vinci-i-prodotti-di-italmami.html
Se ti va, ti aspettiamo...nel mentre ti auguriamo Buona Pasqua. Ciao e a presto^_^