domenica 10 febbraio 2008

In viaggio con i figli

Oggi, sfruttando un attimo di pace nel viaggio di ritorno dopo il sabato passato dai miei suoceri, ho voluto registrare questa breve riflessione su tutte le problematiche che emergono quando decidiamo di partire con i nostri piccoli.

Ogni volta è un trasloco, ogni volta è una guerra ed ogni volta è uno stress per noi mamme che dobbiamo preparare tutto.

Nel podcast allegato trovate qualche consiglio, preso semplicemente dalla mia esperienza.
Se avete altri consigli... aiutatemi: non si finisce mai di imparare.

Trovate il podcast nel link indicato

Saluti a tutte, Cristiana

1 commento:

isabella ha detto...

io ho un bambino di 26 mesi che è molto abitudinario, senza le sue cose non è facilissimo gestire un viaggio seppur breve. Ad esempio ogni volta che mi reco dai miei genitori a circa 80 km di distanza anche solo per un giorno, mio marito dice sempre che trasloco! ovviamente oltre a tutto ciò elencato saggiamente da cristiana io non dimentico mai di mettere in auto una bacinella ed un rotolo di carta assorbente (il mal d'auto è sempre in agguato!!!), ed in valigia oltre ai cambi per il piccolo metto sempre un cambio anche per me (solitamente la prima vittima del mal d'auto del piccolo è sempre la mamma!). Isabella